mercoledì 28 ottobre 2015

Le figurine Panini Adrenalyn

L'emozione di scartare un pacchetto di figurine, nonostante io abbia da poco compiuto 35 anni, rimane sempre intatta.

Ieri è stata presentata a Milano la settima edizione della collezione Calciatori Adreanlyn.
In verità non si tratta esattamente di figurine, bensì di cards, una cosa che negli Stati Uniti da sempre ha grande successo, ma che in Italia è stata introdotta da pochi anni e in breve tempo sta facendo breccia tra i giovanissimi.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Antonio Allegra di Panini, durante la presentazione, insisteva sul voler che tutti testassero personalmente la qualità delle card, ma soprattutto l'entusiasmo e l'innovazione di un'azienda alla quale tutti noi siamo legati per aver trascorso momenti unici della nostra infanzia/adolescenza. Allegra ha anche confidato che, per stare al passo con i tempi, era stato fatto un tentativo di "aggiornamento" del logo, che poi, giustamente, è stato abbandonato. Non solo ma da quest'anno, sulla cover, é tornata la storica scritta, con gli storici caratteri "La grande raccolta per la gioventù".



Tornando alle cards, sono davvero ottime sia dal punto di vista del materiale che da quello grafico.
La collezione, composta da 369 card di cui 209 in materiali speciali (fluo,acetato, lenticolari) comprende tutte le squadre della Serie A Time e, oltre ad essere un collezionabile, può diventare un gioco che si ispira alle partite di calcio dove chiunque potrà cimentarsi con la propria formazione preferita.

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento, ma soprattutto una buona collezione.

Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto

La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...