mercoledì 27 maggio 2009

Francesco Nuti - La vera storia di un grande talento

La scorsa settimana a Firenze c'è stata la presentazione del libro su Francesco Nuti!
Grande e mitico regista toscano di film come 'Madonna che silenzio c'è stasera', 'Tutta colpa del paradiso', 'Caruso Pascoski', 'Donne con le Gonne', 'Willy Signori e vengo da lontano' giusto per citare i più famosi!
Ecco la copertina del libro scritto da Matteo Norcini... più che un libro un documentario scritto e fotografico sulla vita personale e artistica di Francesco Nuti!


Nel pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del libro!
Oltre all'autore erano presenti gli editori, ma anche Giovanni Nuti, fratello di Francesco (al centro nella foto in basso) e Giovanni Veronesi, vero mattatore della serata!
Veronesi oltre ad essere attualmente uno dei registi italiani più in voga ( sono firmati da lui i successi di 'Manuale d'amore 1 e 2', 'Che ne sarà di noi', 'Italians' ecc) è stato co-scenggiatore dei più grandi film di Nuti e di tutti i film di Leonardo Pieraccioni, anche lui presente alla serata!


Parte dei proventi derivanti dalle vendite del libro andranno alla Fondazione Bacciotti!


Alcune foto scattate con il telefonino... sul palco Veronesi, Carlo Conti e Francesca Neri


Hanno cantato Masini, Irene Grandi, Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Stefano Palatresi, ma uno dei momenti sicuramente più emozionanti è stato quando Giuliano dei Negramaro ha cantato una versione particolare di Vedrai vedrai.


Bella serata davvero, nn mancava nessuno... da Conti a Panariello, da Pieraccioni a Francesca Neri, Masini, Negramaro!

La speranza è che davvero Nuti torni presto con un grande film e soprattutto che alcuni dei suoi più grandi successi vengano riproposti finalmente in dvd!

Scusate per le foto... per quelle belle ringrazio l'uffico stampa Lapo Chirici e il fotografo K.O.P!

Il nuovo singolo di SLY The Band “You Can’t Always Get What You Want”

 Esce oggi il nuovo singolo di SLY The Band il progetto che seguo ormai da più di un anno. Edo Ferragamo , frontman di SLY The Band , conclu...