giovedì 8 aprile 2010

Match d'improvvisazione teatrale!

Martedì sera sono stato invitato insieme a Gianluca Comotto (difensore della Fiorentina), Paolo Migone (comico di Zelig) e Daniela Morozzi (attrice di Distretto di Polizia) ad un match di improvvisazione teatrale il cui ricavato della serata sarebbe andato in beneficenza al Meyer, ospedale pediatrico di Firenze. In verità sarebbe dovuto esserci anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, ma causa le vacanze di Pasqua, ha 'saltato' il match! Eccoci il giorno della conferenza stampa di presentazione dell'evento!


Eccoci al giorno del match! Martedì 6 aprile h.21 Auditorium Flog - Firenze!


Con Marianna (colei che c'ha convinti ad affrontare questa ardua impresa) e suo marito Gianluca!


Eccoci durante il riscaldamento prima del match!


Durante i match d'improvvisazione teatrali sul palco viene costruito una sorta di ring e alle estremità si posizionano le due squadre che si affronteranno!


Il primo tempo lo ha fatto Gianluca, il secondo io! Ci siamo divisi per risparmiare le forze!!


Qui sono cn Alberto, uno degli organizzatori dei match d'improvvisazione teatrali! Oltre che di Marianna, è anche colpa sua se ci siamo prestati a questa 'umiliazione'!


Qui era appena stato dato il tema di uno dei match... stavamo studiando la tattica...


Dovevo fare il corista romantico... ma mi veniva troppo da ridere...


Osservavo divertito e stupito la bravura ENORME degli altri attori! Accanto la mia compagna di squadra Daniela Morozzi, veterana dei match d'improvvisazione teatrale!


Alla fine di un match normale il pubblico può anche tirarti le ciabatte... a noi le hanno tirate... tanto per...


Paolo Migone mi ha detto che nn aveva mai visto un attore recitare la sua parte sul palco e nello stesso tempo ridere di quello che stava dicendo e ascoltando... Gli ho fatto notare che da abbonato Rai mi godo gli spettacoli in prima fila...!!!

Per la cronaca, gli attori sono stati davvero bravissimi, noi un pò meno, ma siamo cmq stati molto coraggiosi!
Informatevi dove sono questi match nelle vostre città perchè sono davvero divertenti da vedere e ne vale davvero la pena!
Grazie anche ad Alberto Ceville ottimo organizzatore!

Per la cronaca, ha vinto la squadra dove 'recitavamo' io, Gianluca e la Morozzi... se il buongiorno si vede dal mattino...