E' uscito oggi il mio nuovo ballo/tormentone per l'estate 2013
Il ventilatore
Da 4 luglio 2013 disponibile in digital download, "IL VENTILATORE", nuovo singolo tormentone del deejay Carletto di RTL 102,5.
Il ventilatore, prodotto da Blue Side srl, scritto da Fabrizio Murgante e Carletto, si propone come nuovo tormentone dell’estate 2013, destinato a essere ballato da grandi e piccini.
L’ispirazione del brano nasce in una calda giornata estiva, guardando il movimento di un ventilatore che girava da destra a sinistra e al quale si poteva cambiare la velocità. Per questo motivo, il singolo e la coreografia, realizzata dalla celebre Claudia Rossi, si comportano come un ventilatore e sono studiati per diventare sempre più veloci da cantare e ballare man mano che passano i minuti. È uno spunto divertente per organizzare sfide di resistenza e bravura sulle spiagge e nei villaggi. Testo, musica e coreografia sono semplici e accattivanti, adatti per la stagione estiva.
Protagonisti del video alcuni di personaggi del mondo della televisione: Angela Melillo, Roberto Ciufoli e Fabrizio Ferrari, che si sono messi in gioco testando in prima persona il nuovo ballo dell’estate. Pako Longo, regista del video, è riuscito a cogliere l’ironia e la spensieratezza del brano valorizzando anche la coreografia.
Parte dei proventi raccolti dalle vendite del brano saranno devoluti a una ONLUS, scelta tramite sondaggio, dai lettori di Leggo.it e dai telespettatori di Sportitalia a fine estate.
Ecco l'articolo di Leggo CLICCA QUI
«Non sono un cantante, non sono un ballerino, e soprattutto non sono attore, sono semplicemente un DJ - racconta Carletto - ma quando mi hanno chiamato per propormi di cantare, ballare e recitare ne Il Ventilatore, non c’ho pensato un attimo e ho accettato immediatamente. Ho posto solo una condizione: che una parte dei proventi dalle vendite del disco andassero in beneficenza, e sono sono stato accontentato. Nessuna pretesa artistica, ma solo la voglia di fare un ballo/tormentone per tutti, semplice da ricordare e facile da ballare, con un unico scopo: divertire grandi e piccini. È una sfida, il brano cambia di velocità ogni ritornello, diventando sempre più difficile da ballare, una sorta di competizione a fare al meglio fino in fondo la canzone».
Condividiamolo e facciamo salire in classifica su iTunes CLICCA QUI E' per una buona causa!
Vi ricordo sempre che per rimanere aggiornati su tutto potete seguirmi su Twitter: @carlettoweb
Vista la mia grande passione per le foto ho attivato anche un profilo su Instagram: @carlettoweb
Per quanto riguarda Facebook, la mia unica pagina ufficiale, gestita da me personalmente, è questa: CLICCA QUI