mercoledì 23 ottobre 2019

"Tre Per Una" il disco dedicato a Mina



Il trio jazz composto da Danilo ReaMassimo Moriconi Alfredo Golino, nucleo storico della band di Mina con il nuovo album "Tre per Una" celebrano proprio la tigre di Cremona e i suoi brani più celebri. 
Sono stati invitati a Cremona lo scorso anno per suonare la musica di Mina in un omaggio dei suoi concittadini alla cantante e quella esperienza ha dato il via e l'ispirazione a questo nuovo progetto discografico.

"Alfredo Golino, Massimo Moriconi e Danilo Rea hanno suonato per Mina e registrato i suoi progetti musicali centinaia e centinaia di straordinarie takes sempre diverse e sempre coraggiosamente piene di musica di qualità. Un vero caleidoscopio di straordinarie registrazioni per la maggior parte in trio "Live in studio". Jazzisti nell’anima, ma capaci di suonare ogni singolo pezzo di ogni genere nel modo giusto. Questo trio di straordinari performers è il nucleo base dei dischi di Mina. Sulle loro ritmiche poderose sono costruiti gli arrangiamenti, aggiungendo e armonizzando gli altri strumenti con le loro intuizioni guida" queste le parole del produttore e figlio di Mina, Massimiliano Pani.

La tracklist:

Non credere
 Parole parole
 (Medley Lucio Battisti) Io e te da soli, Amor mio, Insieme
 Tintarella di luna
 Grande grande grande
 Via di qua
 E se domani
 (Medley) Grande amore, Brivido felino, Acqua e sale, Vorrei che fosse amore,La banda'. 


Massimiliano Pani, figlio di Mina, è il produttore e arrangiatore di tutti i brani  registrati 'live in studio' presso gli studi Pdu a Lugano. 
La registrazione e i missaggi sono stati affidati a Celeste Frigo. 
'Tre per Una' sarà disponibile dal 25 ottobre in cd, lp e digitale.

Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTV

Il nuovo singolo di SLY The Band “You Can’t Always Get What You Want”

 Esce oggi il nuovo singolo di SLY The Band il progetto che seguo ormai da più di un anno. Edo Ferragamo , frontman di SLY The Band , conclu...