giovedì 15 gennaio 2009

Omaggio a Fabrizio De Andrè

Ho ricevuto UMMONTE di sms e mail domenica sera...
In molto pensavano che nn avessimo reso omaggio a Fabrizio De Andrè...

Il fatto è che noi, come potete vedere bene dall'orario nel video (alla fine del post!), abbiamo leggermente anticipato i tempi!

Per fare chiarezza però su cosa è stato organizzato domenica sera vi posto il comunicato stampa:

“AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI”
IN CONTEMPORANEA A CHE TEMPO CHE FA E SULLE RADIO
PER
FABRIZIO 2009

Rai Tre – domenica 11 gennaio, ore 20.10

Nel decimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, domenica 11 gennaio, dalle h. 20.10 alle h. 23.50, Rai Tre trasmette, in diretta, Fabrizio 2009, lo speciale di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio con Dori Ghezzi e la partecipazione di grandi nomi della canzone italiana che renderanno omaggio a Faber attraverso l’interpretazione di alcune tra le sue più belle canzoni.
Nel corso della serata ci sarà un unico momento in cui si ascolterà la voce di Fabrizio che come un’onda attraverserà da Nord a Sud il nostro Paese. Tra le 22.40 e le 22.50, Amore che vieni amore che vai verrà trasmessa in contemporanea, nella sua versione originale, da Che tempo che fa e dalle emittenti radiofoniche italiane: Radio Rai, Radio Deejay, Radio 105 Network, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio R101, RMC Radio Monte Carlo, Radio Kiss Kiss, Radio Capital, Radio 24, m2o, Radio Popolare Network, Rete Nazionale CNR Radio FM, LifeGate Radio, Latte Miele, il circuito Radio Città Futura, decine di radio regionali e interregionali e centinaia di emittenti locali.
Nello studio di Che tempo che fa, la canzone Amore che vieni amore che vai sarà accompagnata da immagini in diretta delle città italiane realizzate dalle diverse Sedi Regionali della Rai: un simbolico e suggestivo abbraccio in audio e in video per ricordare come Fabrizio De André, ancora oggi, costituisca un raro esempio nel nostro Paese di appartenenza a tutti.

Ed ecco il video:



Buona musica!

Il nuovo singolo di SLY The Band “You Can’t Always Get What You Want”

 Esce oggi il nuovo singolo di SLY The Band il progetto che seguo ormai da più di un anno. Edo Ferragamo , frontman di SLY The Band , conclu...