giovedì 22 ottobre 2009

Noemi... prova per il tour!

Partirà proprio in questi giorni il tour invernale di Noemi ( all'anagrafe Veronica Scopelliti...nn la Noemi del premier!!!)

Si può tranquillamente dire che sia stata lei la vera vincitrice della seconda edizione di X Factor!!

In questi giorni era a Firenze a provare!
Ho conosciuto Noemi circa 2 anni fa in studio dal suo produttore...mi rimase particolarmente impressa per 2 motivi: il primo perchè nei provini che ascoltai ci sentii molto di Amy Winehouse (ancora Giusy Ferreri nn si sapeva nemmeno chi fosse), il secondo perchè la accompagnammo alla stazione e lei si era tranquillamente dimenticata tutto in studio (iPod, cellulare ecc...TOTALMENTE FULMINATA!!!) distante diversi Km...le fu spedito il tutto successivamente, nn c'era tempo per tornare indietro, avrebbe perso il treno!!!
Ma in tour con lei ci sarà anche un mio amico e grandissimo BASS MAN...super Ronny Bass Man Aglietti! Avrete capito...suona il basso!!!
Eccoci tutti e tre... Ronny e Noemi molto più fulminati di me!!!


Ronny mi ha aiutato a realizzare il mio primo provino musicale circa 7 anni fa... mamma mia Ronny sono già passati 7 anni! E' del Valdarno, ed è stato tra i musicisti che hanno realizzato il primo ed unico disco dei Lunapop (...squerez?), ad oggi uno dei dischi più venduti nella storia della musica italiana con oltre 1 milione e mezzo di copie!!! Successivamente e in precedenza ha collaborato con tanti altri... Max De Angelis, Caraturo, Stragà, 360° ecc...


Il leggio di Noemi con la cover del suo secondo disco dal titolo ' Sulla mia pelle', attualmente al 3° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia questa settimana... BRAVA!!

Sotto mentre tra una pausa e l'altra prova a trovare gli accordi di 'L'Amore si odia' con l'aiuto del 'disturbatore' per eccellenza...oh Ronny!!!


Ed ecco una visione dell'insieme...manca il chitarrista, ma il mio iPhone ancora nn è dotato di grandangolo...maremma!!!


Approfitto del blog per fare un grande in bocca al lupo a Noemi, Ronny e tutta la band per il tour con la speranza che, tempo a disposizione permettendo, possa andarli a sentire da qualche parte!!!

Il nuovo singolo di SLY The Band “You Can’t Always Get What You Want”

 Esce oggi il nuovo singolo di SLY The Band il progetto che seguo ormai da più di un anno. Edo Ferragamo , frontman di SLY The Band , conclu...