lunedì 17 maggio 2010

Calcio Balilla all'Olimpico!!!

Sabato ho trascorso il pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma! Con la radio ho presentato le finali nazionali del torneo di Calcio Balilla Better!

I partecipanti provenivano da tutta Italia ed erano i vincitori dei tornei svolti negli stadi di diverse città italiane!


Le finali si sarebbero dovute svolgere sul terreno di gioco, ma, causa pioggia incessante, ci siamo trasferiti nell'area hospility della Lazio nella tribuna autorità! Tutto bello cmq compreso il buffet...


Tra una pausa e l'altra del torneo eccomi all'opera con dei veri campioni:
Io ero in squadra con Francesco Bonanno, campione mondiale paraolimpico!


Giocavamo contro Ivan Di Stasi, campione assoluto d'Italia 2009 ed Erica Lenzetti, campionessa italiana e doppio misto 2009... indovinate un pò chi ha vinto? Io e Francesco naturalmente 2-1!!!
Ooooh yeeeeaaaah!!!


Al momento della premiazione mi ha raggiunto anche Charlie Gnocchi!


Con me a premiare anche Ousmane Dabo, che ieri lasciava la Lazio dopo 5 anni, per tornarsene a casa sua in Francia a Parigi!


Se la rideva di gusto, qui con i ragazzi di Livorno terzi classificati!


Ed ecco uno dei due vincitori da Udine , ma tifosi viola...grandi!!!


I vincitori si sono portati a casa un viaggio di una settimana in Sud Africa più i biglietti per la finale del Mondiale...per benino!

Ringrazio Better, Lottomatica, Infront e tutti gli organizzatori dell'evento, anche perchè, per quanto sia stato faticoso, è stato altrettanto divertente!