martedì 8 giugno 2010

Ecco l'iPhone 4!

In poco più di 2 mesi l'iPad, il nuovo 'aggeggio' della Apple, ha venduto più di 2 milioni di pezzi... adesso è il turno della 4^ generazione di iPhone!

Doveva chiamarsi iPhone 4G, poi gli ultimi rumors lo davano come iPhone HD... Ieri Steve Jobs, come sempre del resto, ha sorpreso tutti e 'ci ha regalato' l'iPhone 4! ( In verità questo iPhone lo si era potuto già 'ammirare' grazie alla disattenzione di un dipendente Apple un pò 'alticcio', che si era dimenticato il prototipo sul tavolo di un Pub a Cupertino in California, sede del quartier generale di Apple!!)

Ecco le due versioni, come il precedente 3Gs del resto... bianco e nero!!!


Alcuni dettagli del nuovo iPhone: 24% più sottile dell’iPhone 3GS, ha un microfono che cancella il rumore di sottofondo, la camera frontale (al momento nn sarà possibile fare le videochiamate in 3G, ma solo tramite wifi), fotocamera da 5megapixel (contro i tre del precedente modello) e flash a LED sulla parte posteriore. Cosa ottima, secondo me, considerando la scomodità di portarsi in giro macchina fotografica digitale, la telecamerina ecc, la possibilità di girare video in HD.


Su questo modello, a differenze dei precedenti, è presente un secondo microfono, un antenna per GPS, bluetooth, Wi-Fi, UMTS e GPRS.
Per quanto riguarda l'autonomia, la nuova batteria garantisce sette ore di conversazione e sei ore di navigazione tramite network cellulare o 10 in Wi-Fi. Il chip con il processore A4, come quello per l'iPad prodotto per la prima volta completamente da Apple, è molto più piccolo rispetto agli iPhone precedente e questo ha permesso di montare una batteria decisamente più grande!


Il nuovo sistema operativo, che si chiama iOS4
, ha il multitasking, le cartelle per organizzare più applicazioni insieme, lo zoom 5x e i wallpaper.
L'aggiornamento sarà disponibile, gratuitamente, già dal 21 giugno, ma funzionerà solo con iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G. Non tutte le funzioni saranno compatibili con tutti i dispositivi. Per esempio, il multitasking sarà supportato solo da iPhone 4 e iPhone 3GS.
Anche la pubblicità avrà un ruolo fondamentale!
E' stato presentato infatti iAd, permetterà agli sviluppatori di applicazioni di guadagnare dalla pubblicità all’interno delle app che saranno vendute sull'App Store!!!



L'iPhone 4 sarà disponibile a partire dal 24 giugno in USA e da luglio in tutto il resto del mondo Italia compresa!

Prezzi? Quelli di partenza comunicati ieri sono $199 per il 16GB e $299 per il 32GB, ma questi si riferiscono all’offerta AT&T per il mercato americano legata ad un abbonamento biennale.
In Italia sarà una tragedia...
Se all'inizio, infatti, si pensava, visti i costi inferiori di ricerca rispetto ai modelli precedenti, ad una diminuzione del prezzo, adesso, visto anche l'andamento del cambio Euro/Dollaro, i prezzi o rimarranno invariati rispetto all'attuale 3Gs, oppure addirittura aumenteranno... vedremo!!!

Al momento mi entusiasma molto più questo iPhone 4 che l'iPad!!!
Quando lo avremo verificheremo!!!

La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...