martedì 10 novembre 2015

Edoardo Bennato

E' tornato!
Edoardo Bennato è tornato e lo fa nel migliore dei modi, con un disco da ascoltare tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. Un singolo dopo l'altro, una bomba dopo l'altra. S'intitola "Pronto A Salpare" (Universal Music Italia) e in questo giorni le radio stanno passando il primo singolo "Io Vorrei Che Per Te".

E' il grande ritorno di Bennato dopo molti anni, a parte la parentesi del singolo "La Mia Città" nel 2011 contenuto comunque in questo disco.
Ci siamo incontrati a Milano durante la presentazione del suo disco ai suoi fan. In grande forma, armonica sempre a portata di mano, ha accennato ad alcune canzoni del nuovo disco e si è pazientemente intrattenuto accogliendo le richieste di foto e autografi dei numerosi fan presenti.

Le radio lo hanno Ri-accolto alla grandissima e adesso si attende solo il riscontro dalle vendite.
La produzione è molto ben curata, come si dice in gergo, suona da urlo. E' stato un disco lavorato molti anni e con molti produttori, il filo conduttore lo ha avuto Giuseppe Scarpato, suo storico chitarrista live, e la chiusura del progetto l'ha curata Orazio Grillo, più noto come Brando, produttore del primo disco di successo dei Modà (W I Romantici) e dell'ultimo album di Emma e Nesli. 

Personalmente, oltre al singolo, vi consiglio la traccia da cui prende il nome il disco "Pronti a Salpare" e la strepitosa "A Napoli 55 è 'a musica". Edoardo Bennato è tornato e credo che ne sentiremo a parlare per molto tempo, sperando che questa volta non si debba attendere ancora troppi anni per un altro disco, magari bello rock come questo! Bentornato Edoardo!

Per leggere l'articolo su Leggo.it e vedere il saluto di Edoardo Bennato CLICCA QUI

 Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto