mercoledì 13 luglio 2016

Dasoul

Oggi vi presento quello che potrebbe tranquillamente diventare uno dei fenomeni di questa estate 2016. Si chiama Dasoul arriva dalla Spagna più precisamente dalle Isole Canarie.
E’ un produttore, cantante, produttore e compositore, per capirci, i dischi se li fa da solo.
Inizialmente infatti si dedica solo alla carriera di produttore per altri artisti spagnoli, nel 2015 il boom con la hit “El No Te Da” scritta e prodotta dallo stesso Dasoul.
Una bomba, ha tutte le potenzialità per candidarsi a tormentone di quest’estate.

Il brano ha raggiunto in pochissimo tempo la Top 5 della classifica spagnola, rimanendo nella Top 10 per oltre 2 mesi. Il video ufficiale ha già totalizzato oltre 43milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 31milioni di streaming su Spotify.
Doppio disco di platino in Spagna.
Adesso arriva in Italia, noi lo abbiamo incontrato per primi e vi regaliamo questo saluto esclusivo. In attesa di vederlo dal vivo sui palcoscenici italiani.

Siamo curiosi di vedere cosa potrà succedere visto l’alto potenziale di tutto l’album dal titolo “Si Me Porto Mal” (Do It Yourself/Sony Music Italy) che è una raccolta di tutti i singoli pubblicati in questi anni da Dasoul, una sorta di best of. 
Ho scherzato con lui sul fatto che in italiano il suo nome potrebbe tranquillamente essere la traduzione letterale di DA SOLO,  senza sapere che effettivamente lui fa tutto totalmente da solo.
Vediamo cosa ci regalerà l’estate 2016, intanto noi su Dasoul ci facciamo affidamento.

CLICCA QUI per leggere e vedere il saluto di Dasoul su Leggo.it

La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...