sabato 25 giugno 2016

Walter Fontana LOST


Vi ricordate i Lost? La teen band che grazie a MTV ha sbancato le classifiche di vendite negli anni 2008, 2009 e 2010? Proprio nel 2009 vinsero in premio come “Best Italian Act” agli MTV europe Music Awards. Si sono sciolti, ma questo lo sapevamo, la sorpresa è che Walter Fontana il frontman della band ha pubblicato il 13 maggio il suo primo album solista “Sono Qui” (Universal Music Italia).

L’ho incontrato qualche giorno fa negli uffici della sua attuale casa discografica.
Mi ha racconto delle aspettative che ha per questo disco, la cura maniacale e il tempo dedicato alla produzione.

Giusto per capirci, nell’album i testi sono tutti suoi con partecipazioni di Giovanni Caccamo (vincitore dell’edizione dell’anno scorso del Festival Di Sanremo)e Niccolò Agliardi.
La produzione artistica è stata affidata a Placido Salamone e le grafiche sono state fatte da un guru nel suo settore, ovvero Sergio Pappalettera (Studio Prodesign).

““Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza. E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui: , rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per intrappolarle all’interno del disco. E’ bello essere tornati e poter dire: “ sono qui”.
In bocca a Walter. Il disco è bello, ben prodotto, ci piace.
 
Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTv

La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...