lunedì 5 febbraio 2018

Match Music



Stagione 1995/1996 ho 15 anni. 
Frequento la seconda liceo, poca, pochissima, zero voglia di studiare, ma tanta voglia di musica.

Suono il pianoforte da circa 6 anni, non esiste internet, per ascoltare la musica le cose sono 3: ascolto la radio, compro i cd o guardo le tv musicali. 

C’è #VideoMusic (ve la ricordate?) e lentamente si sta facendo spazio, tramite una syndacation (varie emittenti locali che trasmettono lo stesso programma alla stessa ora, così è partito anche #Berlusconi con Mediaset nei primi anni ’80), una piccola televisione musicale dal nome #MatchMusic. 
Dalle 14 ci sono Isa B, Fanny, Fabio Volo, Andrea Pellizzari, Fabio Alisei, la mia amica e collega Cheyenne che parlano di musica, vanno in giro nei locali a fare “casino” organizzano feste nelle piazze, sulle spiagge ecc. 
Una novità pazzesca, una boccata d’ossigeno per gli appassionati di musica, di dance, di divertimento.
#MTV sarebbe arrivata in Italia solo 2 anni dopo. 

Perché tutta questa premessa?
Perché qualche mese fa ho deciso di accettare la proposta che mi ha fatto il nuovo editore di Match Music, ovvero quella di diventarne il Direttore Artistico e ricostruirla totalmente: programmazione musicale, Vj’s, programmi, identità del canale, ecc.
Per me una sfida totalmente nuova.

Oggi inizia ufficialmente questa nuova avventura. 
Stiamo partendo per #Sanremo2018 dove proveremo, testeremo alcune cose sul campo con la squadra che ho formato in questi mesi: al mio fianco ci saranno l’amico e autore di #Zelig, #Colorado, #Panariello, GoalCar e molti altri programmi TV,  Alessio Tagliento, il mitico fumettista e sceneggiature, nonché Docente di storytelling all’Università Cattolica di Milano Diego Cajelli e il critico e scrittore musicale più odiato dai cantanti italiani Michele Monina (sono sui gli ultimi libri ufficiali di Vasco Rossi usciti in occasione del concerto evento di Modena Park, attualmente scrive per Rolling Stone e Linkiesta).
Con loro naturalmente tutta la nuovissima squadra tecnica e staff di Match Music: Luca, Fede, Marco, Marta, Mattia, Filippo, Samuele, Chiara, Andrea ecc.

Il canale sarà il 248 del digitale terrestre (dovete risintonizzare i vostri televisori) e abbiate pazienza se all’inizio non sarà coperta tutta l’Italia, si parte da zero e ci vorrà un pò di pazienza.
A breve sarà disponibile l’app (iOs e Android) per seguirci in Streaming. 
Abbiamo già aperto un account instagram (instagram.com/MatchMusicTV) 

Si parte.

“Mi offrono un incarico di responsabilità.
Domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire…
Levate l’ancora dritta avanti tutta, questo è la rotta, questa è la direzione, questa è la decisione!”

#NewSeason #NewProject #248DTT #MusicTelevision #Televisione #Musica #Sanremo2018

 
Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTV

Il nuovo singolo di SLY The Band “You Can’t Always Get What You Want”

 Esce oggi il nuovo singolo di SLY The Band il progetto che seguo ormai da più di un anno. Edo Ferragamo , frontman di SLY The Band , conclu...