lunedì 16 settembre 2019

Il Docu-Film su Diego Armando Maradona

Dopo lo straordinario successo di AMY,
che si è aggiudicato il Premio Oscar® come migliore documentario

ARRIVA AL CINEMA

DIEGO MARADONA
di ASIF KAPADIA


Dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Cannes,
sarà nelle sale italiane dal 23 al 25 settembre
il nuovo docu-film su uno dei più geniali, amati e controversi campioni di tutti i tempi



Dopo il successo dei suoi SENNA (2010) e AMY (2015), arriva nelle sale italiane l'attesissimo DIEGO MARADONA firmato da Asif Kapadia. Con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, il film narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

DIEGO MARADONA di Asif Kapadia, che nel 2016 con Amy, il documentario su Amy Winehouse, si è aggiudicato il Premio Oscar® per il miglior documentario, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes (Fuori Concorso) e sarà distribuito nei cinema italiani dal 23 al 25 settembre da Nexo Digital e Leone Film Group (info e sale su www.nexodigital.it).

Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l'inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d’Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c'era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città.

Il docu-film è distribuito in Italia da Nexo Digital e Leone Film Group con la collaborazione dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Corriere dello Sport e Tuttosport, Rockol.it.

Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTV


La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...