Sono particolarmente affezionato alla città di Monza e al Monza calcio. Ho avuto modo di frequentare il C.S. Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello, il centro sportivo della squadra Brianzola, prima e dopo l’arrivo della Famiglia Berlusconi e ho potuto vedere con i miei occhi il salto di qualità incredibile che è stato fatto in pochissimi anni.
E fin dall’inizio dell’epoca Berlusconi, 6 anni appunto, lo sponsor tecnico è Lotto Sport Italia. Alcune delle magliette più iconiche del calcio mondiale sono Lotto, dall’Olanda di Van Basten alla Croazia degli anni ’90, l’azienda veneta ha firmate maglie di una bellezza unica.
E’ doveroso darvi qualche cenno storico, Il Monza ha disputato la sua prima stagione in Serie A solo 3 anni fa, e proprio al primo anno ha raggiunto 52 punti, secondo miglior punteggio assoluto per un’esordiente in Serie A. Nel Monza hanno giocato fior di calciatori come Daniele Massaro, Maurizio Ganz, Alessandro Costacurta, Marco Branca, Pierluigi Casiraghi, Evaristo Beccalossi, Anselmo Robbiati, Massimo Oddo e la lista è ancora lunga.
Passione è la parola che più mi risuona nella testa dopo la bella chiacchierata fatta con il Team Lotto e per il Monza Daria Nicoli, Responsabile della comunicazione, e Francesco Bevilacqua, Direttore Marketing.
Nel corso degli anni la terza maglia ha assunto un colore azzurrino nell’anno della ricorrenza per i 110 anni del club brianzolo o, quest’anno, nera in omaggio al legame indissolubile con l’autodromo, presentata quest’anno proprio in occasione del Gran Premio di Formula 1.
Rispettando la tradizione la prime due maglia, la rossa e la bianca, nel corso dei 6 anni con Lotto non hanno subito grandi stravolgimenti, l’unica licenza creativa è stata fatta sulla banda, un anno è stata fatta continuare sul pantaloncino, un altro anno è terminata con la scacchiera del rettilineo d’arrivo dell’autodromo.
A livello tecnico le maglie sono realizzate in Recycle Interlock 135, un tessuto ultraleggero che garantisce libertà di movimento e comfort, con un occhio alla sostenibilità. La tecnologia DEEP DRY assicura un elevato grado di asciugatura, favorendo la dispersione dell’umidità generata durante le fasi di gioco più intense.
Ovviamente tutti d’accordo che la maglietta alla quale sono più affezionati, tra l’altro incorniciata allo stadio in una teca trasparente, sia quella della prima stagione in Seria A stagione 2022/2023.
CLICCA QUI per leggere l'articolo su TuttoMercatoWeb
Original Cimelio è un profilo instagram (https://www.instagram.com/OriginalCimelio) e Facebook ( https://www.facebook.com/OriginalCimelio/ )
Per info e contatti potete scrivere a: originalcimelio@yahoo.com