mercoledì 13 luglio 2011

Giovanni Allevi a Fiesole

Ieri sera sono stato al Teatro Romano di Fiesole a salutare un amico che suonava davanti a qualche migliaio di persone. Si perchè per me Giovanni Allevi, prima ancora che un grande artista, è soprattutto un amico, lui e sua moglie Nada... due persone fanastiche.


Con Giovanni ci conosciamo da circa 10 anni e ho vissuto con lui i primi successi. Ricordo ancora quando mi spedì un pacchetto con dentro il primo disco pubblicato per una major. Conservo ancora gelosamente il biglietto che mi scrisse.


E queste sono alcune chicche...
Sono foto scattate a Milano nel 2004 durante il concerto alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Girai un video che, successivamente, ha aiutato molto Giovanni per la sua promozione, non avendo, al tempo, niente a livello di filmati. Un anno dopo queste foto, Spike Lee scelse una canzone del suo disco NO CONCEPT per 'musicare' un suo spot di una nota marca automobilistica... e da lì è partita una bella storia...
Prima Giovanni mi osserva...


E poi mi accompagna...


Sono molto contento di annunciare l'inizio della mia collaborazione con il sito dedicato alla Fiorentina: FIRENZEVIOLA.IT. Da oggi infatti CLICCANDO QUI potrete leggermi tutti mercoledì, impegni e tempo permettendo, nella nuova rubrica: IL FICCANASO IN FUORIGIOCO.

La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...