giovedì 6 ottobre 2011

Il Backstage di Noel Gallagher in radio.

Ed ecco le foto del backstage dell'ospitata di Noel Gallagher in radio.


Questa è la regia video. In piedi Alberton e seduto Alberti.


I fan di Noel Gallagher in studio durante la diretta.


Stefano Pretoni dietro la telecamera e Luca Dondoni di spalle mentre intervista Noel Gallagher.



E' appena morto Steve Jobs.
Padre fondatore di Apple, quella dell'iMac, iPod, iPhone, iPad ecc.
Al giorno d'oggi chi non ha un Mac o qualsiasi cosa con una mela morsicata?
Io, grazie o per colpa di mia madre, ho usato il mio primo mac a 11 anni. Mi lamentavo perchè tutti avevano un PC e io un Mac. Ero 'diverso'. Io avevo il mouse e gli altri no. Loro usavano i comandi per usare il proprio computer, io cliccavo sulle icone. Mi piaceva più il mio, ma non ero "compatibile" con gli altri, quindi volevo il PC. Fortunatamente o sfortunatamente non ho mai avuto un PC (il primo netbookPC me lo hanno regalato due anni fa).
Sarei stato curiosissimo di conoscere dal vivo Steve Jobs. Incredibilmente è stata una delle poche persone che, grazie alle sue intuizioni, ha cambiato e migliorato la vita mia e di molte altre persone.
Raramente ho dovuto riavviare il mio Mac. Non ho mai avuto la necessità di ripartire il mio computer. Ho avuto il mio primo iPod esattamente 10 anni fa, quando ancora nessuno sapeva cosa fosse e lo conservo ancora gelosamente come fosse un cimelio. Potevo usarlo solo con la firewire e solo con un Mac. Ho potuto portarmi in giro tutta la musica che ho voluto. Potevo godere con una bella canzone e deprimermi con una brutta. Leggendo le varie interviste, biografie viene fuori un ritratto non molto bello di quest'uomo così avanti nel capire prima di tutti quali potessero essere le nostre esigenze. Non dimentichiamoci che quest'uomo ha creato la Pixar. La casa di produzione di film d'animazione come NEMO, GLI INCREDIBILI, CARS, UP e molti altri.
Non credo sia importante adesso giudicarlo dal punto di vista umano e comportamentale, ma ascoltatevi questo discorso... ne vale la pena!