venerdì 23 marzo 2012

Lotto Talent 2012 allo Stadio A.Franchi di Firenze

Per il secondo anno consecutivo ho presentato il Lotto Talent, evento, organizzato da Lotto Sport Italia, dedicato allo scouting di nuovi calciatori.

Per un tifoso viola come me è sempre molto emozionante "bazzicare" lo stadio di Firenze... Eccomi, da vero intruso, dentro lo spogliatoio della Fiorentina!


Lorenzo Amoruso, mitico difensore della Fiorentina degli anni' 90, attualmente osservatore per la squadra viola. E' davvero ganzo e molto simpatico e poi io sono di parte... Negli anni in cui ha giocato a Firenze la Fiorentina ha vinto una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana (per la prima volta la squadra vincitrice della Coppa Italia batteva la vincitrice dello scudetto, Milan ndr) ed è arrivata in semifinale dell'allora Coppa delle Coppe!


Io ho presentato, ma c'era una giuria tecnica a valutare i giovani calciatori: da sx Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo, il già citato Lorenzo Amoruso e Pierpaolo Bisoli, ex calciatore e attualmente allenatore.


Con Bisoli abbiamo condiviso anche l'esperienza del Lotto Talent dell'anno scorso (CLICCA QUI per rivedere le immagini dello scorso anno)


Chissà l'emozione anche per questi ragazzi... calpestare il manto erboso di uno degli stadi di serie A!


Foto di gruppo: da sx Bisoli, Matteo Agostinetto (Lotto), Amoruso, Zazzaroni, Alberto Fraticelli (Direttore Marketing Lotto) e Fabio Berti (Lotto)


Con Luca Giammarini di violachannel.tv, sito ufficiale dell'Acf Fiorentina. CLICCA QUI per vedere il video dell'evento pubblicato sul sito viola.


La premiazione dei ragazzi, selezionati dalla giuria, che hanno vinto uno stage nelle squadre sponsorizzate tecnicamente dalla Lotto: ACF Fiorentina, Borussia Mönchengladbach, Queens Park Rangers, Deportivo La Coruna e Sochaux.


A sinistra il 'padrone di casa' Dott. Gianluca Baiesi, direttore esecutivo di ACF Fiorentina, e Alberto Fraticelli di Lotto Sport Italia.


Per premiare i ragazzi sono arrivati anche Per Kroldrup, qui nella foto con me, e Felipe, entrambi difensori della Fiorentina ed entrambi infortunati, quindi non in ritiro con la squadra a Viareggio.



Un bel pomeriggio di sport e di grande divertimento.
Ringrazio in modo particolare Matteo Agostinetto, sempre gentile e disponibile ad accontentare ogni mia esigenza, Alberto Fraticelli, professionista eccellente, Fabio Berti, per la splendida assistenza a bordo campo e la fantastica Raffaella Marcuzzi. Grazie anche a tutto il resto dello staff Lotto per l'ottimo lavoro e la splendida organizzazione dell'evento. Grazie a Edo, Luca, Osti e a tutta l'ACF Fiorentina per l'accoglienza. Grazie a Paolo Parisotto e a tutta la sua troupe per le riprese!

Appuntamento all'anno prossimo e in bocca al lupo a tutti i ragazzi che oggi hanno avuto la fortuna di poter giocare in uno stadio importante come quello di Firenze.

Vi ricordo sempre che per seguirmi su Twitter il mio account ufficiale è: @carlettoweb

Per la mia pagina ufficiale di Facebook invece CLICCA QUI

La collaborazione NBA con i Denver Nuggets

A lla scoperta di una storia bellissima quanto sconosciuta: tra le musiche che mandano in delirio i tifosi di Denver alla Ball Arena, ci son...