martedì 14 ottobre 2014

Huawei Ascend G7 & Huawei Ascend Mate

La scorsa settimana sono andato alla presentazione di due device della Huawei. 
Ammetto che ero un pò prevenuto! Ad oggi nel campo degli smartphone si sfidano due colossi (Apple e Samsung) che lasciano agli altri le briciole e invece... 
Sono rimasto veramente e piacevolmente sorpreso da questi due nuovi prodotti Huawei.


Grazie a Lorenzo, che mi ha illustrato con meticolosità, tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, posso dirvi che hanno realizzato due smartphone  di ottimo livello. 


Il primo Huawei Ascend G7 ha davvero poco da invidiare ai suoi diretti concorrenti, non solo per il prezzo, ma soprattuto per la qualità del materiale utilizzato: l’alluminio anodizzato, comodissimo e piacevolissimo da tenere in mano. 
E’ dotato di schermo HD da 5,5 pollici, connettività 4G LTE Cat4 e fotocamera posteriore da 13MP.

E’ Dotato di processore quad-core da 1,2 GHz e di batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh con tecnologia proprietaria di risparmio energetico, che permette un utilizzo intensivo per 1,2 giorni e lo sfruttamento del rimanente 10% di energia fino a 24 ore.

E’ disponibile nei colori argento e grigio metallizzati, ma soprattutto  al prezzo, secondo me, stratosferico, di soli 299 Euro.


L’altro modello e’ l’Huawei Ascend Mate7, con display Full HD da 6 pollici. Composto da metallo per il 95% e con una struttura interna realizzata in lega di alluminio per ridurre il calore, Ascend Mate7 ha un design curvo ed ergonomico che ne facilita l’utilizzo con una sola mano.

Huawei Ascend Mate7 sarà disponibile a partire dal mese di novembre  nei colori argento e nero, al prezzo, micidiale di soli 499 Euro

Non conoscevo Huawei, anche se indirettamente è presente sul mercato da anni. Non tutti magari sanno che le antenne telefoniche sono realizzate da questa azienda oltre che a numerosi modem wifi portatili venduti dalle principali compagnie telefoniche!

In conclusione, per chi avesse un budget di spesa basso, ma che non volesse privarsi di niente, sia a livello tecnologico che di design, vi consiglio davvero di prendere in considerazione uno tra i due modelli di prossima uscita della Huawei.

Per Seguirmi su Twitter@carlettoweb CLICCA QUI
Per Seguirmi su Instagram@carlettoweb CLICCA QUI
Per la mia Pagina Ufficiale su FacebookCLICCA QUI



Il nuovo singolo di SLY The Band “You Can’t Always Get What You Want”

 Esce oggi il nuovo singolo di SLY The Band il progetto che seguo ormai da più di un anno. Edo Ferragamo , frontman di SLY The Band , conclu...