martedì 28 ottobre 2014

La Passione continua...

Avete presente gli occhi, lo sguardo, il volto di un bambino davanti al primo regalino "importante" tipo un pallone, una consolle per videogiochi o la maglietta del proprio campione preferito?
Ecco io sono così anche solo quando ricevo la mail d'invito alla conferenza stampa dell'uscita di un disco di un artista o a quella del lancio della nuova collezione di figurine Panini.


Tra l'altro non in un posto qualunque, ma nella sede della Lega Calcio di Serie A e B.
In verità non si tratta di una vera e propria collezione di figurine, quella storica, originale uscirà, come sempre a fine gennaio.
Questa è una raccolta di cards, molto di moda nei mercati anglosassoni, e in via di espansione anche da noi qui in Italia, se si pensa che, con quella di quest'anno, siamo giunti alla sesta edizione.
La raccolta si chiama Adrenalyn XL e la cosa ganza è che oltre a collezionare le varie cards, ci si può anche giocare, sia live, che online.
Sono questi i momenti in cui vorrei davvero tornare bambino e avere la possibilità di giocarci, scambiarle ecc.


Quando ero piccolo la Panini non aveva ancora creato questo tipo di collezione, altrimenti immagino già mia madre che perdeva la pazienza per l'ennesima raccolta di figurine.
Per la cronaca le ho tutte e conservate benissimo.
L'appuntamento è per gennaio quando uscirà la storica collezione dei Calciatori, nel frattempo mi diverto un pò con il pacchetto che mi è stato dato in dotazione alla presentazione... Come in passato ci sono delle cards introvabili, o meglio in serie limitata, naturalmente avranno un valore maggiore al momento dello scambio, nel mio caso però le introvabili sono state le cards della Fiorentina... Ne ho trovata solo una, in compenso ho praticamente completato l'Atalanta e il Palermo.

Per maggiori info CLICCA QUI

Per Seguirmi su Twitter@carlettoweb CLICCA QUI
Per Seguirmi su Instagram@carlettoweb CLICCA QUI
Per la mia Pagina Ufficiale su FacebookCLICCA QUI