giovedì 21 maggio 2015

Enrica Guidi

Enrica Guidi, giovane attrice toscana, è nel cast della seconda serie de “I delitti del barlume” al fianco di Filippo Timi. Enrica veste nuovamente i panni della banconista solare e un po’ sognatrice Tiziana Guazzelli. Enrica è ganza, ha un sorriso contagioso e basta che tu le dia un filo di confidenza che lei comincia ad aprirsi. Fa ridere, ti viene dietro quando si sparano le cavolate e si fa seria quando ti racconta del passaggio da Rosignano a Roma quando, dopo aver capito che la carriera da insegnante di ginnastica non l’avrebbe fatta impazzire, si dedica all’attività di attrice.

Ne “I Delitti Del Barlume”, di cui ho, colpevolmente, perso la prima serie, è perfettamente a suo agio, tanto che, il ruolo che ha, sembra costruito appositamente per lei.
E’ divertente vedere come la sua prima apparizione sul grande schermo abbia come sfondo proprio le sue terre e che sia dovuta andare a Roma per poi tornare nella sua Toscana per registrare la sua fiction.
Si è data molto da fare Enrica nel corso degli anni, non ha avuto la puzza sotto al naso riguardo ai vari lavori che ha fatto per mantenersi e non gravare troppo sulle spalle dei genitori.
La cosa ganza è che per un periodo, senza saperlo abbiamo lavorato negli stessi locali fiorentini, io come DJ e lei come PR.
Non mi sorprenderei se in un futuro dovessi vedere Enrica in un film di punta del cinema italiano… Ci starebbe benissimo. In bocca al lupo e… Appuntamento nei migliori cinema italiani.

Per leggere l'articolo su Leggo.it e vedere il saluta di Enrica CLICCA QUI