venerdì 22 maggio 2015

Levante

Ve la ricordate? Un paio di anni fa stupì il mercato discografico con il ritornello della sua canzone… Faceva così: ”Che vita di mer…” Due anni dopo eccola con il nuovo album di inediti disponibile in tutti i negozi e digital store su etichetta Carosello Records. 
Il suo nuovo disco s’intitola “Abbi cura di te” ed è un album intenso, emozionante, divertente e ricco di sentimento che conferma il suo talento come musicista e come autrice.
Lo ha presentato qualche giorno fa in centro a Milano in una bella terrazza a conferma che il suo status ideale è quello del live. Disco prodotto ottimamente e di impatto immediato, ma è dal vivo che sorprende: perfettamente a suo agio e accompagnata da ottimi musicisti la cantante siciliane convince, nessuna sbavatura, totale coinvolgimento emotivi e, last but not least, accompagnata da degli ottimi musicisti.
Non conoscevo benissimo Levante, a parte il singolo di cui vi dicevo prima, e devo dire che mi è piaciuta molto. Dopo aver assistito allo show case ho ascoltato il disco con molta curiosità e posso assicurarvi che è una delle più belle sorprese di questo 2015.

L’album è stato anticipato dal singolo “Ciao per sempre”, presentato dal vivo al SWSX di Austin ed eseguito per la prima volta in TV dal vivo al Concertone del Primo Maggio e a “Fuori Che Tempo Che Fa” su Rai Tre.
Il disco è composto da 12 tracce, tra cui “Finchè morte non ci separi”, cantata assieme a sua mamma.
La produzione artistica è stata curata dalla stessa squadra di lavoro che l’ha accompagnata nel primo disco “Manuale Distruzione”.
Ne vale la pena, la consiglio e vi dico anche di tenere d’occhio il calendario dei suoi live per poterla andare ad ascoltarle dal vivo. Brava Levante.

Per leggere l'articolo su LEGGO.IT e vedere il saluta di Levante CLICCA QUI