giovedì 23 aprile 2015

Alessandra Amoroso

Ho incontrato Alessandra Amoroso qualche settimana quando, puntualissima e soprattutto molto presto, si è presentata in radio. L’occasione non era la presentazione di un nuovo album, singolo o tour, bensì la pubblicazione del suo primo libro dedicato ai suoi fans.

E’ un vulcano di energia Alessandra, la cosa è decisamente sorprendente considerando anche il suo fisico esile, ma tonicissimo.
Abbiamo scherzato molto sulla pubblicazione di questo libro, però devo ammettere che è il giusto regalo a tutti i fan che l’hanno seguita fin dall’inizio, ovvero da quella edizione di Amici di Maria De Filippi del 2009 che la vide prevalere proprio sul suo grande amico Valerio Scanu.

S’intitola “A Modo Mio Vi Amo” il libro appena pubblicato e che racchiude tutte le esperienze e i racconti vissuti in questi 6 anni intensissimi.
Alessandra, infatti, dati Fimi alla mano, ha venduto complessivamente circa 1 milione di copie dei suoi album ricevendo svariati dischi d’oro e di platino. E’ stata premiata più volte per le sue vendite ai Music Awards italiani e nel 2014 le è stato riconosciuto il fatto di essere l’artista italiana femminile con più visualizzazioni su YouTube.
La cosa particolare del libro è che lei non solo ha raccolto le sue impressioni, le sue esperienze, ma qualche tempo fa aveva espressamente chiesto ai suoi fan di spedirgli dei pensieri, sensazioni che lei aveva trasmesso loro ed ecco nata l’idea di questo libro/raccolta/specchio punto di contatto con i fans stessi.

Piacevole da leggere e molto ricco di fotografie, si preannuncia come uno dei best seller di questa primavera 2015, ma di questo avevamo pochi dubbi considerando l’enorme seguito che ha l’artista salentina.
Davvero ganza l’Alessandra… Paccia, come si definisce lei in vero dialetto salentino.

Per leggere l'articolo su Leggo.it e vedere il saluto di Alessandra Amoroso CLICCA QUI